Birra in festa a Norwich


Birra in festa a Norwich

Chiare, scure, locali o straniere, dal 24 al 29 ottobre la cittadina dell'East Anglia celebra con un evento speciale oltre 200 tipi di birre.

Birra in festa a Norwich - Chiare, scure, locali o straniere, dal 24 al 29 ottobre la cittadina dell'East Anglia celebra con un evento speciale oltre 200 tipi di birre.
FOTOGALLERY

L'approssimarsi dell'autunno ci ricorda che, presto, le giornate di mare saranno soltanto un ricordo. La fine dell'estate, però,  coincide anche con l'avvicinarsi di alcuni eventi particolarmente amati dai viaggiatori di tutto il mondo: le feste della birra. Questa fresca bevanda è uno sfizio che a moltissimi piace concedersi e non è un caso che oltre all'Oktoberfest di Monaco esistano così tanti eventi dedicati alle bionde, alle rosse ed alle scure più famose del mondo. Dal 24 al 29 ottobre, ad esempio, anche la cittadina inglese di Norwichfesteggerà la birra, fornendo un'ottima occasione per conoscere una zona nuova dell'Inghilterra, quella dell'East Anglia.

Sarà la St. Andrew's Blackfriars' Halls il suggestivo teatro dei festegiamenti. Per sei giorni la cattedrale gotica che domina il centro cittadino, adibita a manifestazioni ed eventi, ospiterà oltre 200 tipi di birraspaziando da quelle dei produttori artigianali britannici a quelle alla spina e in bottiglia provenienti dall'Europa Continentale. Ce n'è davvero per tutti i gusti, quindi, e che siano le rinfrescanti lager a stuzzicare il vostro palato, o le intense scure o rosse, troverete certamente quelle che fanno per voi.

Giunta alla sua 35° edizione, la Norwich Beer Fest è, ormai, un evento entrato a far parte della tradizione dell'affascinante contea di Norfolk e rappresenta un'ottima occasione per spingersi al di fuori delle pareti della St. Andrew's Blackfriars' Halls ed esplorare la caratteristica città ed i suoi dintorni. L'East Anglia, infatti, è una meta incredibilmente suggestiva che offre numerose oppotunità. Per chi vuole spingersi un po' più Nord, ad esempio, lo spettacolo della costa bagnata dal Mare del Nord è un piccolo piacere che vale certamente una gita. Mentre spingendosi verso Sud, una visita alla città di Oxford non deluderà i viaggiatori più esigenti. Per chi, poi, non riuscisse a resistere al fascino di Londra, la capitale britannica si trova a circa 200 km da Norwich, ed è raggiungibile con un viaggio di un paio d'ore in treno, oppure in auto.

Uno sfizioso weekend a base di birra potrebbe, quindi, trasformarsi in una ghiotta occasione per concedersi un soggiorno un pochino più lungo alla scoperta di luoghi che incantano e conquistano con le loro inconfondibili atmosfere in pieno stile "british".

Commenti