Cinque Paesi che possono essere esplorati anche soltanto in due giorni...


Piccole località, grandi tesori

Cinque Paesi che possono essere esplorati anche soltanto in due giorni, per vacanze brevi ma intense.

Piccole località, grandi tesori - Cinque Paesi che possono essere esplorati anche soltanto in due giorni, per vacanze brevi ma intense.
FOTOGALLERY
Avete poco tempo per concedervi un viaggio? O durante i vostri soggiorni amate organizzare delle piccole gite per esplorare i dintorni? In alcuni Paesi è possibile trattenersi anche solo per un paio di giorni senza perdere le bellezze più importanti del luogo. Eccone cinque che vi regaleranno meraviglie senza pari da godere in pochissimo tempo e che non vi lasceranno affatto delusi.

Organizzando un weekend in Europa vi è mai venuto in mente di raggiungere il Lussemburgo? Questo Stato è un vero gioiello, molto piccolo ma incredibilmente prezioso. Le sue atmosfere eleganti e vivaci e la sua perfetta fusione tra la modernità di alcune località e la tradizione dei numerosi borghi rurali rimasti pressochè immutati nel corso dei decenni vi sapranno incantare. E poi potrete gustare dell'ottimo vino. Se invece siete alla ricerca di una piccola fuga verso il mare, durante la quale godere del fascino di atmosfere multiculturali che hanno fatto da sfondo all'incontro di civiltà millenarieMalta è la meta che fa per voi. Piccola, ricca di storia e di paesaggi mozzafiato e perfetta per un fine settimana all'insegna del divertimento e del relax.

Ancora storia, ed ancora paesaggi anche nella caratteristica e suggestiva Gibilterra. Questa piccola colonia britannica regala la sensazione di visitare un'Inghilterra in miniatura, con tanto di aeroporto da oltrepassare a piedi con il semaforo. Abbarbicata su un rocca lussureggiante che emerge dalle acque, la piccola Colonna di Ercole vi regalerà bellissimi scenari popolati di scimmie che circolano libere sul promontorio, suggestive grotte e tantissime avventure alla scoperta della storia e delle bellezze dei luoghi. Provare per credere.

Se invece volete volare lontano dal Vecchio Continente e fare una piccola "toccata e fuga" in qualche magnifico Paese esotico, potete concedervi qualche giorno di relax a Barbados, vivace isola caraibica dove godere di paesaggi mozzafiato, vivace vita notturna e della calorosa ospitalità degli abitanti del luogo che vi faranno scoprire i segreti del cricket. Un'esperienza indimenticabile. Ma se a quelli dei Caraibi doveste preferire altri scenari, allora potete provare ad organizzare un breve soggiorno a Tonga, un piccolo staterello insularedell'Oceania, soprannominato "l'isola degli amici" per sottolineare la cordialità dei suoi abitanti. Il posto ideale per una vacanza all'insegna della natura lontani dai grandi resort tutto lusso.

Commenti