Govinda N. 75
29 Novembre 2011
 
-Udine, Verona, Firenze. Nuovi eventi
-Folco è Folco.
-Terzani Channel su Youtube
-Una via per Tiziano
-Un giro ad Orsigna
 
 
 
L'Italia attraversata in diagonale dalle serate TT
Tre importanti incontri a brevissimo:
-30 Novembre. Udine, ore 18, Sala Ajace, Piazza Libertà. Angela Terzani, Renata Colorni, direttrice della collana, Franco Cardini, autore della prefazione, presenteranno al pubblico "I Meridiani". Dettagli qui.
-30 Novembre. San Giovanni Lupatoto (VR): Àlen Loreti presenta i "Meridiani" di TT, da lui curati, alla Sala Civica del Centro Culturale alle ore 20,30. Dettagli qui.
-4 Dicembre, Firenze, Palazzo Vecchio, ore 16: Angela Terzani parteciperà alla consegna del Premio Letterario “Firenze per le Culture di Pace dedicato a Tiziano Terzani”. Dettagli qui.
 
 
Folco è Folco
 
Come è giusto che sia, questa newsletter è dedicata a Tiziano Terzani. Però Folco, suo figlio, ha pubblicato un bel libro, di cui alcuni tra voi hanno chiesto informazioni. Quindi mi pare corretto informarvi. Di che parla? Ce ne parla Folco stesso cliccando qui.
E se poi voleste andare a qualche presentazione...
-Bologna, martedì 29/11 Feltrinelli, P.za Ravegnana, ore 18
-Vignola, mercoledì 30/11 Libreria La Quercia dell’Elfo, ore 21.00
-Napoli, giovedì 1/12 Libreria Fnac, ore 18
-Firenze, sabato 3/12 Incontro « Ritorno agli elementi primi. Immagini di asceti e vita quotidiana in India » nell’ambito del Festival River to River, ore 11.30
-Prato, martedì 6/12 Cinema Borsi in collaborazione con Fnac di Firenze, ore 19
 

"Terzani Channel" su YouTube

Grazie al lavoro di G. Gattai, su YouTube è nato un canale di video dedicati a Tiziano. Potete trovarlo facilmente cliccando qui.
Molti filmati sono inediti e meritano di essere visti! Fatevi un giro appena avete tempo!
 
 
Una via per Tiziano
 
Da 4 mesi un amico del TT.com si è messo in mente che nel proprio paese avrebbe dovuto esserci una via dedicata a Tiziano... Il paese è Vinci (si, quella di Leonardo!). Se volete aiutarlo nel proprio intento, firmando insieme a lui la petizione, potete farlo cliccando qui.
Nella foto invece vedete l'inaugurazione del Viale Tiziano Terzani che si trova a Villa Torlonia, a Roma.
E voi, vorreste una via nel vostro paese dedicata a Tiziano?
Parlatene pure nel forum oppure sulla pagina facebook ufficiale! 
 
 

Orsigna, ultimo amore...

Come saprete Tiziano era molto affezionato ad un piccolo paese incastonato sull'appennino tosco-emiliano: Orsigna. E' un borgo che merita una visita, a patto di preservare la privacy di chi, come la famiglia Terzani, da quelle parti si trova a passare di tanto in tanto. La natura è splendida e ancora padrona, la gente è accogliente e si mangia bene... L'inverno è una stagione per scoprirla con più calma, lontani dal frastuono cittadino anche solo per un paio di giorni. Se possiamo consigliarvi un posto per dormire, potete gustarvi la semplicità della Casa "Orsigna Vacanze", dove Riccardo, Emanuela e Sheela vi accoglieranno con grande calore. Per mangiare invece potete provare gli splendidi tortelli dellaSelva, con la simpatia sorniona di Aldo, oppure i piatti tipici del Molino di Berto. Insomma, con rispetto per umani ed animali, andateci: Orsigna vi aspetta!
 
 
 
Questa newsletter è gestita, come il sitowww.tizianoterzani.com, da Max De Martino (lo Zio Max).
 
Tutti i contenuti sono coperti da copyright.
Invita i tuoi amici ad iscriversi!!!
 

Commenti