Capodanni super nel mondo


Capodanni super nel mondo

Campi avventura e viaggi mondiali in compagnia del WWF, alla scoperta di natura, biodiversità e panorami da sogno…

Capodanni super nel mondo - Campi avventura e viaggi mondiali in compagnia del WWF, alla scoperta di natura, biodiversità e panorami da sogno…
FOTOGALLERY
Alla ricerca di un Capodanno speciale, che non coinvolga grandi capitali e grandi città europee? Magari alla ricerca di un po’ di pace immersi nella natura e nei panorami più belli? Ecco una proposta che potrebbe fare al vostro caso: ad organizzarla il WWF.

Sarà un inizio d’anno sfolgorante quello organizzato a Noasca, in Piemonte, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un Campo Avventura WWF per i ragazze e ragazzi di 11-13 anni, nel segno del divertimento, dello svago, dell’esplorazione di alcuni degli angoli più suggestivi del parco con le racchette da neve, per avvistare gli esemplari della fauna alpina che non sanno che cosa sia il letargo. 

E non finisce qui. Per gli appassionati di mistero e magia, l’occasione aiuterà a scoprire la tradizionale figura piemontese delle masche, donne dotate di poteri soprannaturali, simili a streghe, seppur l’aspetto  fisico a volte sia addirittura attraente. Masche e spazzacamini sono i più celebri rappresentanti della cultura e delle tradizioni di queste valli, sulle loro storie si scatenerà la fantasia nei divertenti laboratori di manualità che realizzeremo al campo.

Tenerife, Giordania, Madeira, TanzaniaGuatemala, Senegal e la new entry Madagascar sono le mete proposte per la fine dell’anno dal WWF. Se amate gli scenari africani, il Madagascar, con partenze il 24 dicembre ed il 9 gennaio, è il viaggio perfetto per esplorare la parte più ricca di natura e biodiversità, alla scoperta di piante e animali insoliti e molto rari che si sono evoluti in migliaia di anni di isolamento geografico. Un itinerario in un vero e proprio museo vivente, attraversando le strade dell’isola, o navigando su fiumi e canali in barca e in piroga.

Dal 28 dicembre 2011 al 7 gennaio (11 giorni-10 notti) ottima occasione per conoscere la Giordania, che vanta un patrimonio naturalistico e storico di tutto rispetto, note in tutto il mondo. La capitale, Amman, è l’inizio ideale per entrare nel mondo giordano ed in generale nell’affascinante mondo arabo dal suo lato più moderato.

Un’altra idea? Dal 28 dicembre al 4 gennaio si vola per l’isola di Madeira, dove è sempre primavera. Un vero e proprio miracolo della natura in pieno Atlantico, un luogo di impressionante bellezza e dall’aria esotica, che possiede  una luce radiosa che valorizza il paesaggio esuberante delle sue montagne che scendono a picco fino al mare, perdendosi nelle profondità misteriose dell’oceano. 

Commenti